unise

Sei qui: Home Studiare Online Coaching

Coaching

 

coaching

Il Coach, nel linguaggio sportivo, è colui che allena, colui che tiene sotto controllo e migliora costantemente le performance dei giocatori. Il Personal Coaching è una metodologia all’avanguardia nell’area della formazione. Consiste in un processo di training personalizzato, svolto da professionisti esperti di gestione e sviluppo delle risorse umane e destinato a persone che mirano a gestire meglio il loro lavoro e a crescere sul piano personale e professionale. Questa figura da alcuni anni viene utilizzata anche nell’ambito dello sviluppo personale e manageriale, dove il Coach è colui che ti segue in modo individuale e personalizzato, svolgendo un programma di sviluppo e miglioramento personale e professionale.

Il Personal Coach non può essere solo un teorico. Egli deve saper applicare le proprie conoscenze ad un contesto particolare: una capacità che normalmente non si apprende, che non è sottoposta a precise regole e che deriva direttamente dall’esperienza personale e dalla capacità di leggere, interpretare e valutare determinate situazioni per ottenere un determinato scopo, utilizzando tutte le risorse personali e professionali necessarie. Con l’aiuto del Coach si possono mettere a fuoco e sviluppare gli obiettivi relativi agli argomenti più importanti e più rispondenti ai bisogni della situazione.

Il grande vantaggio del Personal Coaching, rispetto alla tradizionale formazione in aula, è la possibilità di autogestire la propria tempistica, potendo svolgere le sessioni di Coaching anche via telefono, via mail o in chat riservata.

Sei qui: Home Studiare Online Coaching