unise

Sei qui: Home Studiare Online Metodo di studio E-Learning

Metodo di studio E-Learning

E-Learning2

L’Università Telematica Privata Unisanraffaele, aderisce al piano E-Learning sulle Metodiche di Formazione a Distanza.

L’e-learning è una nuova metodologia formativa che utilizza la rete Internet come canale di comunicazione. Lo stesso concetto prende il nome di “Distance Learning University“.
Oggi l’istruzione a distanza si è sviluppata, in tutti paesi avanzati nell’ambito della formazione di base professionale continua ed Accademica. Mentre l’insegnamento tradizionale è basato sul contatto diretto fra docente/tutor ed allievo; l’insegnamento a distanza presuppone la distanza fisica tra le due figure, e l’uso di sistemi di comunicazione nei quali il computer svolge un ruolo essenziale, attraverso le tecnologie disponibili come lo scambio di email,ed il forum.

Le tecnologie multimediali e informatiche, di Internet contribuiscono ad arricchire i contenuti d’apprendimento. Qundi mettono a disposizione risorse e servizi didattici a distanza, quali forum, chat, e-mail, videolezioni, dispense, videoconferenze e questionari. Queste caratteristiche rendono i corsi più coinvolgenti, migliorando la qualità e l’efficacia dell’apprendimento.

Inoltre, si usufruisce di enormi vantaggi, come ad esempio:

L’erogazione di formative e di aggiornamenti senza richiedere spostamenti ed in tempi rapidi. La riduzione dei costi per la formazione di percorsi d’ apprendimento personalizzati.
Il tutto favorito dal sistema E-learning dove entrano in gioco le videochiamate. Infatti serve solo una webcam per creare un interfaccia tra studente e Tutor, così la comunicazione interpersonale sarà garantita ovunque.

La completa autonomia e flessibilità di studio è garantita!

Potrai risparmiare in tempo e in denaro evitando gli spostamenti previsti dalle tradizionali attività di apprendimento. E-learning significa studiare ovunque e in qualsiasi momento secondo le tue esigenze, scegliendo il metodo di studio a te più congeniale.

Nell’ E-learning entrano in gioco le videochiamate. Serve solo una webcam per creare un interfaccia tra lo studente e il Coach e la comunicazione interpersonale sarà garantita in qualsiasi parte del mondo in cui ci si trova.La velocità nelle comunicazioni e nell’assistenza riducono le attese e i “tempi persi”.

Le videochiamate garantiscono oggigiorno livelli sublimi di interfaccia: la high quality di video e audio si concretizzano in una straordinaria nitidezza di immagine e in un flusso audio puro ed ininterrotto.

Inoltre, parlare in video è gratuito usufruendo le chiamate con Skype! Vedere i proprio Tutor e assistenti mentre si parla non costa nulla, in qualsiasi paese del mondo essi si trovino.

World Time

• London New York Zugo