unise

Sei qui: Home Riconoscimento CFU Valutazione CFU

Valutazione CFU

 

valutazione CFU

Trasforma la Tua esperienza professionale in Crediti Formativi Universitari

La tua esperienza professionale potrà essere riconosciuta come crediti universitari senza alcun limite mediante il sistema (VAE) e cosi’potrai abbreviare la durata del corso di studi.

Nella maggirparte delle Università dei paesi Euroei Il sistema di riconoscimento della propia esperienza professionale , funziona sulla base di “crediti”, ovvero di punteggi che vengono attribuiti per ogni corso e per ogni lavoro portato a termine, sia di tipo accademico, che di tipo extra-accademico, quale quello professionale. La psicologia dell’apprendimento insegna che il metodo più efficace per acquisire conoscenze e capacità è quella della soluzione dei problemi attraverso l’esercizio pratico. L’apprendimento di conseguenza risulta essere un processo attivo e non passivo; l’uomo non assorbe le cose solo attraverso la lettura di un libro o l’ascolto di una conferenza, ma lavora per imparare, e così facendo assimila meglio. Cerca le informazioni, prende delle decisioni, agisce sulle sue decisioni, le ricorda e le modifica dopo aver osservato gli effetti delle loro azioni, acquisisce, cioè, non solo conoscenze culturali bensì concrete competenze operative, applicabili praticamente e produttivamente in modo immediato nella professione.

Categorie interessate al sistema VAE: In particolare Ragionieri, Geometri, Bancari, Impiegati pubblici e privati, Periti, Assicuratori, Promotori finanziari, Agenti, Consulenti, Giornalisti, Quadri, Dirigenti, Professionisti, imprenditori, ecc. che desiderano conseguire un titolo universitario on-line, riducendo i tempi di studio (minimo 1 semestre con il massimo dei crediti).

Possono essere riconosciuti crediti formativi, certificati ed attestati relativi a esperienze di lavoro e professionali, partecipazioni a stage e seminari, iscrizione ad ordini professionali, corsi di formazione, attività culturali ed altro.

Le richieste di riconoscimento dei CFU saranno valutate da un’apposita Commissione didattica in conformità con le disposizioni delle direttive VAE che consentono il riconoscimento di conoscenze ed abilità professionali certificate, nonché di altre conoscenze e abilità maturate in attività formative di livello post secondari. La valutazione del Curriculum unitamente alla richiesta VAE dovrà essere inviate mediante la compilazione del sotto stante formulario di contatto allegando File Curriculum e File Modulo VAE.

Scarica e compila il Modulo VAE

Clicca Qui per Scaricare il modulo VAE


Per ricevere la valutazione ufficiale dei crediti e/o professionali posseduti invia i seguenti documenti:

- Un dettagliato curriculum vitae

La presente richiesta non è impegnativa.

*Campi obbligatori

Compila il form in basso, allegando i documenti richiesti e scarica e compila il modulo VAE

La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica

    World Time

    • London New York Zugo

       

       

       

       

       

     

    Contatti

    UNIVERSITA' TELEMATICA PRIVATA
    UNISANRAFFAELE - UNISE

    Indirizzo: GRAFENAUWEG N.10 - C.A.P. 6301
    Località: ZUGO
    zug CANTON ZUGO
    Flag of Switzerland.svg SWITZERLAND

    • Tel: +41.415.880.190

     

    « November 2017 »
    Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
        1 2 3 4 5
    6 7 8 9 10 11 12
    13 14 15 16 17 18 19
    20 21 22 23 24 25 26
    27 28 29 30      
    Partly cloudy

    4°C

    ZUGO

    Thursday
    Partly cloudy
    1°C / 11°C
    Friday
    Mostly cloudy
    3°C / 11°C
    Saturday
    SP_WEATHER_RAIN_AND_SNOW
    5°C / 10°C
    Sunday
    SP_WEATHER_RAIN_AND_SNOW
    3°C / 6°C

    Newsletter

    Sei qui: Home Riconoscimento CFU Valutazione CFU